Le chiappe del Sig.Mc Donald

 

La magione dove vivo è ricca di spunti per osservare con occhio fermo il ciclo delle cose che seguono una natura sincronizzata.

L’evento più importante per voi agricoltori e possessori di capi di bestiame è la Fiera internazionale che viene organizzata a Madrid. E’ una sorta di paese dei balocchi per un settore primario in via d’estinzione che cerca nelle  tradizioni, un punto di decollo per entrare nel mercato Europeo e Mondiale, con passaporto rinnovato.

La globalizzazione ha arrestato un processo di causa ed effetto per nulla lento, rispetto alla meccanizzazione e alla rivoluzione delle risorse economiche, naturali, umane.

In questa fiera ci si trova come aghi in un pagliaio, bollati, numerati, estromessi dalla umana collettività.

Mio nonno, Barone per nulla raffinato, aveva sempre insegnato ai suoi mezzadri come rimanere “persone a tutti gli effetti” nella più completa ignoranza di regole, codici di diritto economico, scienze bio tecnologiche. I nostri contadini coglievano in una spiga di farro l’anomalia del seme, leggevano la natura come un libro di biologia e senza per nulla estromettersi dalla ragione, vincevano su tutto ciò che veniva considerato ineluttabile.

Faccio questa premessa per entrare nel vivo di una questione: quanto bene ha fatto questo MC DONALD alla vostra Nazione?

L’altro giorno ho viaggiato da Lisbona a Madrid e non ho fatto altro che vedere punti Mc Donald , mentre per fare riserva di Gasolio ho dovuto percorrere più di 100 KM! Mia Moglie è incinta per la 4^ volta ed io ne vado fiero: è piccola , bruna e piena di energie. È vegetariana ed ha sofferto la fame per un viaggio di affari poiché ogni cosa che mangiavamo aveva tutti i sapori furchè quelli reali. Mi domando una cosa: Mc Donald cosa mangia a casa sua? Certo, lo so che la famiglia è numerosa, però vi siete mai chiesti come vivano questi Patriarchi dell’alimentazione Fast-Food?

Sono un attento osservatore e leggevo nelle facce di quei bambini decorati per la festa di compleanno che il Sig.Mc Donald regala ai suoi piccoli roditori, ero stupefatto nel vedere a poco a poco la metamorfosi dell’individuo davanti al panino da 1 euro!!!

E’ una piaga putrescente la fame.

Aggiungo un’ultima questione: dove metto  la mia dignità: nel piatto della salsa Ketchup o nella Maionese?

Sasha